Seguici:

Grandi Progetti Beni Culturali. Procedura di gara aperta per l’intervento Reggia in Arte e Design alla Reggia di Caserta

News    15/03/2024
Reggia di Caserta

Procedura di gara aperta per l’intervento Reggia in Arte e Design relativo all’affidamento dei Lavori di restauro e rifunzionalizzazione dell’Ex Convento dei Passionisti relativi allo Stralcio 1 – Reggia di Caserta.

La procedura è stata indetta dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. (Invitalia), che agisce in qualità di centrale di committenza per l’aggiudicazione dell’appalto per conto del Ministero della Cultura – Reggia di Caserta.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei lavori relativi all’intervento denominato “Lavori di restauro e rifunzionalizzazione del Complesso dei Passionisti – Reggia In Arte e Design (Stralcio 1)”. In considerazione sia della complessità realizzativa dell’intervento, sia della eventuale successiva disponibilità di risorse finanziarie occorrenti a integrale copertura dello stesso, si riserva, altresì, di affidare all’aggiudicatario, l’erogazione di lavori analoghi, diretti a completare l’intervento nel suo complesso e più specificatamente aventi ad oggetto i “Lavori di restauro e rifunzionalizzazione a completamento del Complesso dei Passionisti e di alcuni ambienti della Reggia di Caserta – Reggia in Arte e Design (Stralcio 2)”

L’importo totale a base di gara, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 3.874.270,31, oltre IVA.

Il valore massimo stimato dell’appalto è di € 6.299.041,78, oltre IVA e oneri di legge se dovuti, comprensivo anche dell’eventuale affidamento di lavori analoghi.

Fonte di finanziamento: Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” – annualità 2020.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione/offerta è fissat al 18/04/2024 ore 10:00.

Per la documentazione completa, consultare la piattaforma Invitalia Gare Telematiche.

 

Foto di copertina © Ciro Napolitano | Licenze Creative Commons CC BY-SA 4.0

Torna all'inizio dei contenuti